Cartongesso Verona

-

Posa pavimenti Verona

-

Posa pavimenti in resina Verona

I vantaggi e svantaggi della resina: realizzazione di pose pavimenti a Verona con Artefect

I vantaggi e svantaggi della resina: realizzazione di pose pavimenti a Verona con Artefect

I vantaggi e svantaggi della resina: realizzazione di pose pavimenti a Verona con Artefect

Vantaggi e svantaggi della resina pose pavimenti Verona: Artefect realizza dal 2007 i migliori lavori per la costruzione e la ristrutturazione del tuo ambiente sia per interni che per esterni. Opere in cartongesso, pose pavimenti in gres porcellanato, laminato, resina, e raffinate ed eleganti decorazioni in mosaico, servizi chiavi in mano su misura per qualsiasi tua esigenza con precisione sartoriale. Per i tuoi ambienti interni ed esterni, eseguiamo le migliori realizzazioni uniche ed originali. Per qualsiasi approfondimento consultare la sezione SERVIZI nella parte destra dedicata del menù del sito o clicca direttamente qui al seguente link: http://artefect.it/servizi-edili-verona/. 

Oggi ti presentiamo i vantaggi e svantaggi di installare un pavimento in resina per la tua casa. Affidati oggi stesso ai consigli dei nostri esperti di ARTEFECT.

Pavimenti in resina: perché sceglierli

vantaggi e svantaggi della resina pose pavimenti verona

La resina è un materiale resistente, economico e versatile, non necessita di manovre particolarmente complicato al momento della sua installazione, ed è resistente all’umidità, il che lo rende impermeabile. Presenta inoltre un basso spessore di circa 3 mm il che rende questo tipo di pavimento un ottimo conduttore di calore, perfettamente compatibile con l’installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento. La sua consistenza è resistente al punto da tale da resistere all’agire di prodotti chimici e all’arrivo di agenti atmosferici e ciò lo rende un materiale di lunga durata nel tempo. Ciò lo rende di conseguenza facile da pulire e adatto all’utilizzo dei più comuni detergenti disponibili in commercio. Infine è un materiale unico e ciò rende impossibile installare un pavimento in resina uguale ad un altro, inoltre a causa della sua economicità è possibile sovrapporre un pavimento in resina sopra ad un altro permettendo di cambiare il colore del vostro pavimento con facilità. Da non dimenticare che è adatto a qualsiasi tipo di ambiente: dai negozi, agli appartamenti ai complessi industriali, rispondendo ai più elevati standard richiesti dalle normative tecniche dell’Unione Europea.

e gli svantaggi?

Gli svantaggi di installare pavimenti in resina sono veramente pochi se pensiamo ai suoi numerosi pro. Innanzitutto per quanto sia resistente, non è indistruttibile, soprattutto se installato in ambienti ad alto passaggio di persone come nelle strutture commerciali o industriali e ciò ne scoraggia spesso la decisione di installare un pavimento in resina nel proprio ambiente personale. Tuttavia questa usura può essere attenuata se si mettono dei filtri come ad esempio i tappeti ecc. che diminuiscono ad esempio il rischio di graffi. Un altro problema non da poco è il rischio di danneggiamento dei pavimenti in resina derivanti dall’installazione di supporti non idonei e ciò rende indispensabile valutare la sua struttura in modo ottimale al momento della sua installazione. Infine è un tipo di materiale soggetto ad ingiallimento, anche se ad oggi esistono delle sostanze che ne ritardano l’effetto, pur non eliminando completamente il problema. Una soluzione potrebbe essere comunque quella di scegliere un pavimento con colori tendenti al giallo e di evitare colorazioni troppo chiare. Esistono infine dei particolari tipi di resine che non presentano questo problema.

Gli esperti di Artefect sono a tua disposizione!

Se hai dubbi o esigenze particolari siamo a tua disposizione per qualsiasi tua richiesta. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno al numero +39 388 8328481  o scrivici all’apposito form dei contatti disponibile nella parte destra del menù o cliccando al seguente link: http://artefect.it/contatti/ Ti aspettiamo!