Cartongesso Verona

-

Posa pavimenti Verona

-

Posa pavimenti in resina Verona

Posa Pavimento Artefect Verona

Posa Pavimento Artefect Verona

Posa Pavimento Artefect Verona

Scegli la tipologia di piastrelle più adatta alle tue esigenze per la tua posa pavimento a Verona con Artefect!

Posa Pavimento Artefect Verona

Posa Pavimento Artefect Verona: Scegliere la tipologia di piastrelle più adatta alle proprie esigenze è una fase che richiede tempo, attenzione e tanta cura non solo nei dettagli, ma anche delle caratteristiche tecniche della tipologia di piastrella scelta, che in base alla funzione di destinazione dovrà avere determinate caratteristiche. In questo approfondimento ti guideremo verso la scelta della piastrella più giusta per te per la tua posa pavimento a Verona e le sue principali peculiarità. Che si trovi in bagno, in cucina, in terrazza o ancora in giardino, la piastrella deve risaltare esteticamente, durare nel tempo e dare il giusto valore alla tua casa.

Tipologie di piastrelle per la posa pavimento: per una superficie destinata a durare nel tempo

A seconda della sua funzione e destinazione d’uso, le piastrelle possono essere delle più diverse tipologie. Artefect ti propone le migliori piastrelle per la tua posa pavimento guidandoti nella realizzazione di un pavimento non solo piacevole al calpestio, ma bello esteticamente e duraturo nel tempo.

Posa Pavimento Artefect Verona: A questo proposito le piastrelle possono essere:

  • piastrelle smaltate e non smaltate: le piastrelle non smaltate si distinguono dalle prime in quanto non rileva alcuna differenza tra la superficie a vista vale a dire la parte visibile destinata al calpestìo e il suo supporto ossia il cuore della piastrella.
  • piastrelle per pavimenti e piastrelle per rivestimenti: le prime si distinguono dalle piastrelle per rivestimenti, in quanto possono venire impiegate anche per il rivestimento e quindi coincidere come nel caso della posa pavimento per il bagno, mentre le seconde viceversa non possono fungere da pavimento in quanto non sono sufficientemente resistenti al calpestìo e alle condizioni atmosferiche.
  • piastrelle estruse e piastrelle pressate: le prime sono realizzate da una pasta che in fase di produzione viene fatta passare attraverso delle fessure, mentre le piastrelle pressate aono il frutto di una lavorazione di un impasto in polvere che viene fatto lavorare da una pressa ad alta pressione.
  • piatrelle per interno e piastrelle per esterno: le piastrelle da interno si distinguono da quelle da esterno perché oltre che essere resistenti alle condizioni atmosferiche sono resistenti all’usura, il calpestìo, olltre che alle sostanze acide come ad esempio detergenti particolarmente aggressivi.

Scopri gli altri servizi che Artefect dedica a te!

Posa Pavimento Artefect Verona: Per saperne di più sugli altri servizi che Artefect dedica per la tua casa, leggi gli altri approfondimenti che potrai trovare qui: http://artefect.it/servizi-edili-verona/ , inoltre se vuoi avere informazioni più dettagliate compila il modulo che trovi nella sezione contatti http://artefect.it/contatti/ e chiamaci al numero di telefono 388 8328481, per richiederci un preventivo gratuito e senza impegno.