Cartongesso Verona

-

Posa pavimenti Verona

-

Posa pavimenti in resina Verona

Posa pavimenti per la tua cucina

Posa pavimenti per la tua cucina

Posa pavimenti per la tua cucina

Realizza la tua posa pavimenti per la cucina su misura per te con Artefect, impresa edile di Verona!

Posa pavimenti per la tua cucina

Posa pavimenti per la tua cucina: La cucina è un ambiente dove trascorriamo molti momenti della nostra giornata. Ecco perché è importante in fase di progettazione saper scegliere con cura la pavimentazione ideale, compatibile con le nostre esigenze e perfettamente in linea con lo stile della cucina da noi scelta. Insomma la posa pavimenti da installare nella cucina, è un momento molto importante nella realizzazione del nostro ambiente di cottura, e dobbiamo prestare la massima cura e attenzione.

Posa pavimenti per la cucina: quali caratteristiche deve avere?

Posa pavimenti per la tua cucina: La cucina, in quanto luogo dove cuciniamo gli alimenti e consumiamo i pasti, deve avere una pavimentazione ben resistente e che duri nel tempo.

In particolare:

  • deve essere resistente all’urto prodotto dal calpestìo e ai carichi pesanti
  • deve essere resistente all’azione usurante, non solo degli agenti atmosferici, ma soprattutto deve poter avere una grande tenuta alle sostanze acide contenute in particolari tipi di alimenti o ancora all’azione di detergenti particolarmente aggressivi che possono usurare e opacizzare la superficie della cucina.
  • deve essere facile pulire e semplice nella sua manutenzione.

Guida alla scelta della pavimentazione ideale

Oltre alle caratteristiche tecniche, la pavimentazione perfetta deve offrire anche la massima resa estetica, ed essere armoniosa con lo stile della tua cucina. A seconda dello stile che vorrai dare alla tua cucina, ti proponiamo varie tipologie di materiale diverse e disponibili nei colori e nelle metrature più diverse. In particolare ti consigliamo:

  • Il gres porcellanato, è probabilmente tra i materiali più indicati. Grazie alla sua elevata versatilità è particolarmente resistente agli effetti usuranti prodotti dalle condizioni climatiche e sostanze aggressive quali possono essere i detergenti di pulizia. è disponibile in tantissime versioni ed è in grado di creare gli effetti di vari tipi di materiali come ad esempio il legno o ancora il marmo.
  • Il parquet e il laminato richiedono un’elevata attenzione: se trattati nella maniera giusta risultano molto belli e creano un affetto elegante che sa di antico ed è molto sofisticato. In alternativa è possibile creare lo stesso effetto posando il gres porcellanato effetto legno, più resistente e facile nell’intervento di pulizia.
  • cotto: questo materiale è molto interessante e rende la tua cucina molto rustica e dall’aspetto vissuto e tradizionale.
  • le pietre e le ceramiche sono molto valide, tuttavia consigliamo la scelta di tonalità opache in modo da agevolarvi nella pulizia e nella manutenzione.

Posa pavimenti per la tua cucina: Scopri i servizi che Artefect propone ogni giorno per la realizzazione e la messa a nuovo della tua casa cliccando qui: http://artefect.it/servizi-edili-verona/ e per ulteriori informazioni compila l’apposito modulo che trovi nella sezione contatti http://artefect.it/contatti/ e chiamaci al numero di telefono 388 8328481.