Cartongesso Verona

-

Posa pavimenti Verona

-

Posa pavimenti in resina Verona

Come accostare pavimenti diversi

Come accostare pavimenti diversi

Come accostare pavimenti diversi

Come accostare pavimenti diversi

Posa pavimento con Artefect, impresa edile di Verona

Come accostare pavimenti diversi. L’accostamento di due tipologie di pavimenti diversi può essere sia frutto di una volontà ben precisa, sia una necessità. Ad esempio la ristrutturazione di una casa. Questo accade soprattutto quando si vuole risparmiare sulla posa pavimento, che solitamente si rivela un’operazione costosa ed impegnativa. Può anche accadere che il pavimento sia realizzato con materiali di pregio: anche in questo caso si può procedere all’accostamento di due o più pavimentazioni diverse, onde evitare di rimuovere quella precedentemente posata.

Una volta identificata la necessità solitamente si può procedere in due modi:

  • si va a ricoprire la pavimentazione pre-esistente andando così a creare un piccolo dislivello
  • la pavimentazione esistente è completamente rimossa per far posto a quella nuova.

Dove andrà fatto l’accostamento di pavimenti diversi?

Il cambiamento tra una superficie ed un’altra solitamente va ad identificare il cambiamento tra una camera e l’altra. Ad esempio tra corridoio e camere, o ancora tra ingresso e soggiorno e così via. Un’altra soluzione particolarmente creativa può essere delineare lo spazio tra due aree di una diversa stanza come ad esempio in un ambiente open space, al fine di creare due zone dalla funzione differente. (ad esempio tra sala e cucina). L’effetto che si viene a creare in questo caso, è sicuramente molto interessante e darà ampio respiro alle zone della casa su cui si andrà a lavorare.

Alcune idee per la tua casa

Scegliere il materiale giusto per la posa pavimento della tua casa non è semplice. La scelta della superficie adatta, va fatta con la massima precisione e attenzione nei dettagli. Ad esempio se il vostro pavimento è realizzato in laminato o in parquet potrebbe essere molto adatto un accostamento in pietra, marmo o ancora il gres porcellanato. Se invece la pavimentazione è in cotto si potrebbe valutare l’installazione di maioliche colorate.

Per la tua posa pavimenti vai sul sicuro affidandoti alla professionalità di Artefect!

Come accostare pavimenti diversi: Per saperne di più scopri i nostri servizi chiamandoci al numero +39 388 8328481 o compila l’apposito modulo contatti disponibile al link contatti. Per qualsiasi tuo dubbio siamo a tua disposizione!